Una leggenda anglosassone racconta come un gruppo di mamme, non avendo denaro per comprare i regali di Pasqua ai propri bambini, dipinsero delle uova sode e le nascosero nel bosco. I bambini le trovarono ma non sapevano chi le aveva nascoste. Un coniglietto sbucò fuori da un mucchio di uova e i bambini iniziarono a gridare “Il coniglietto ha nascosto le uova per noi”!
Una giornata speciale per dare il benvenuto alla Pasqua e per imparare l’inglese divertendosi: venerdì 19 aprile i bambini frequentanti la scuola elementare, accompagnati dalle nostre teachers madrelingua Lisa e Luna, diventeranno Easter Egg Hunt per un giorno nella splendida cornice di Animagricola fattoria didattica & asineria!
I bambini saranno coinvolti in un’entusiasmante avventura alla ricerca delle uova pasquali, una fantastica full immersion nella lingua inglese e nella natura!
📌 Programma:
Appuntamento a scuola alle ore 9.00, a seguire partenza per Animagricola – Fattoria Didattica, Rende. Merenda nel campo (inclusa nel pacchetto), ricerca delle uova nascoste e tanti giochi di gruppo e attività creative, tutto rigorosamente in inglese.
Rientro a scuola previsto alle ore 13.00.
Raccomandiamo abbigliamento comodo. Alla merenda pensiamo noi! Per le iscrizioni contattare la segreteria didattica entro mercoledì 17.
Da sempre la nostra scuola ha scelto l’educazione bilingue. Il bilinguismo rappresenta per noi un’alternativa alla scuola tradizionale per formare individui ben preparati sia in campo accademico che linguistico e culturale. I nostri bimbi di oggi si troveranno, domani, a vivere in una società più ampia ed allargata. È importante, dunque, che essi imparino a “sentirsi” europei ed a ragionare con una mentalità europea, partendo proprio dall’apprendimento della lingua europea per eccellenza: l’inglese.
A partire dai 2 anni gli alunni vengono accompagnati nella routine quotidiana da insegnanti madrelingua. Nella scuola primaria l’approccio bilingue diventa un asse portante del curricolo: entrambe le insegnanti seguono il programma didattico, ciascuna nella sua lingua. Vi ricordiamo inoltre che L’Isolachenonc’era è centro d’esame accreditato dal Trinity College London. Gli alunni della scuola primaria vengono preparati all’esame per l’ottenimento della certificazione a seconda dei diversi livelli di preparazione. La scuola offre corsi di preparazione all’esame da ottobre a maggio di ogni anno anche per alunni esterni.