L’Isolachenonc’era ha compiuto 20 anni. Una ciurma di ex isolani è riapprodata a scuola!

grafica_15
Era il 2003 quando il sogno prendeva vita. Nasceva un’isola, un piccolo spazio in cui accogliere i bambini e le bambine. Una enorme piscina con palline, un mare di feste e di divertimento. Dopo qualche anno è diventata prima Scuola dell’infanzia, una scuola che si immaginava diversa perchè orientata al bambino, sempre al centro di tutte le scelte didattiche e pedagogiche.
Tartarughe, giraffe, delfini e coccodrilli di strada ne hanno fatta insieme! Oggi L’Isola, che è anche Asilo Nido accreditato, compie 20 anni.
Da noi il bambino ha un luogo in cui sviluppare la propria creatività, crescere secondo i suoi tempi, sperimentare il mondo. Le famiglie hanno un’occasione di confronto e ascolto. Gli operatori sperimentano una formazione continua e stimolante. Godiamo di momenti di condivisione, documentiamo ogni scoperta, accompagnando tutti nel viaggio dei primi anni di vita.
Un bagaglio di formazione ed esperienze lungo 20 anni, un percorso di creatività, perseveranza, relazioni, emozioni, incontri ci spinge a continuare la nostra ricerca pedagogica ogni giorno con la stessa caparbietà e motivazione.
Sabato 22 aprile una ciurma di ex isolani e nuovi abitanti dell’Isola si è riunita per festeggiare questo grande traguardo: come in ogni Isola che si rispetti, una mappa ha accompagnato grandi e piccini in un viaggio alla ricerca dei piccoli tesori, ricordi, istantanee, coordinate di felicità che hanno fatto di questo posto un’isola speciale… ❤

E allora… Second star to the right and straight on till Morning!  Ad maiora a noi isolane, ad maiora a chi ha fatto parte di questa realtà e a chi ha portato fuori dall’isola, nel suo cuore, pillole di noi!

 

Written by 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *