Ti va di iniziare un percorso di Servizio Civile nella nostra Isola?
L’Isolachenonc’era è ente accreditato per l’accoglienza di n. 4 operatori volontari del Servizio Civile.
Il dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile universale ha pubblicato il bando per la selezione di 46.891 operatori volontari. L’avviso è rivolto a giovani tra i 18 e i 28 anni che potranno presentare domanda fino alle ore 14:00 di lunedì 8 febbraio 2021.
Sono 270 i posti disponibili nella provincia di Cosenza nell’ambito del programma “Generatività sociale” promosso dal Csv (Centro servizi per il volontariato) della provincia di Cosenza. Il programma comprende sei progetti che coinvolgono 61 enti di terzo settore e che saranno attuati in 77 sedi.
Gli aspiranti operatori volontari possono presentare domanda attraverso la piattaforma on line del progetto all’indirizzo domanda online.serviziocivile.it
La sede in cui si svolgerà il progetto è la nostra scuola, nido accreditato e scuola dell’infanzia paritaria, nel centro di Cosenza (codice sede 192317).
Il progetto “Cittadini del mondo” vuole potenziare, nei giovani destinatari, il loro il vivere in condizioni ed ambienti che favoriscano gli ideali, la loro creatività, la passione, sviluppando una tensione al miglioramento della nostra società.
CODICE PROGETTO PTXSU0032820014301NMTX
Lavorare con i bambini darà una marcia in più ai nostri volontari!
Gli operatori saranno coinvolti a supporto delle attività previste ed opereranno unitamente ad altre figure professionali e volontarie, al fine di intraprendere un percorso di crescita e arricchimento personale, oltre che a sviluppare competenze generali e specifiche.
Per info sul nostro progetto clicca qui
Tutte le informazioni relative al bando, a come candidarsi e alle schede progetto sono disponibili su https://domandaonline.serviziocivile.it/
INFO DAYS del Centro Servizi Volontariato della Provincia di Cosenza si terranno 18 e 19 gennaio on line. Per iscrizioni clicca qui
Per saperne di più si può contattare il numero +39 366 225 9631 oppure via mail a segreteriaisolachenoncera@gmail.com