Riparte la formazione: “Educare in team”

La formazione è un gioco di squadra (1)

Vogliamo iniziare l’anno scolastico programmando, com’è nostra consuetudine, incontri formativi e di aggiornamento per le nostre educatrici ed insegnanti. Il leit motiv di questo nuovo ciclo di incontri è il “gioco di squadra“. Dopo la lunga chiusura per la pandemia e il difficile anno scolastico appena trascorso, abbiamo necessità di ricreare un clima disteso, rinnovare e”oliare” i rapporti interni al gruppo, rigenerare e stimolare la cooperazione e il coordinamento pedagogico.

Il supporto del Centro Studi Clinico e di Formazione Sistemico relazionale, nostro alleato nella scelta e organizzazione dei percorsi formativi, anche questa volta ci supporterà nella definizione delle dinamiche di gruppo nei contesti educativi e formativi per saper conoscere, riconoscere e alimentare il lavoro del team, incoraggiandone la creatività e la consapevolezza di rete.

Il percorso “Dall’Io al Noi e dal Noi all’Io: educare in team“consta di 3 incontri formavi aperti  che si terranno presso la sede de L’Isolachenonc’era  – Via degli Stadi 42 a Cosenza – a partire dal 18 ottobre.

Le sessioni sono rivolte al personale educativo, agli insegnanti e a tutti gli operatori scolastici.

Per info e iscrizioni è possibile contattare la segreteria scolastica ai contatti indicati in calce.

098433847 (ore 8.30/13.30 – 14.30/16.30) –  whatsapp al 3662259631 – mail: lisolachenonceracs@gmail.com

Written by 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *