Riprendono a L’Isolachenonc’era i seminari formativi rivolti ad insegnanti, educatori, personale della scuola e famiglie.
In questo particolare anno scolastico, gli incontri vogliono essere uno spazio di formazione al fine di “accompagnare” gli operatori in un confronto per superare le difficoltà legate all’emergenza covid nell’ aspetto formativo.
Gli incontri sono organizzati in collaborazione con il Centro Studi Clinico e di formazione Sistemico Relazionale. Con il supporto della dottoressa Paola Giacco e della dottoressa Raffaella Ruberto si vuole dar vita ad uno spazio di supervisione,con l’obiettivo di:
Stimolare la creatività al fine di trovare nuove metodologie didattiche da sostituire alle vecchie modalità non sicure in questo momento storico.
Portare gli operatori a condividere un linguaggio operativo comune
Diminuire il livello di stress e diminuire il rischio bornout portato dalle nuove condizioni legate alle restrizioni per il covid
Migliorare le condizioni relazionali tra operatori e i genitori
Le prime due sessioni, on line, sono dedicate agli operatori (28 ottobre e 30 novembre). Nel mese di gennaio (18 gennaio) è in programma una riflessione con i genitori che vuole essere uno strumento di accompagnamento e confronto sulle tematiche educative al fine di migliorare lo stile educativo di ciascun genitore.
I webinar sono aperti anche per un ristretto numero di educatori, insegnanti e personale scolastico esterno.
La partecipazione è gratuita. Per info su iscrizioni contattare la segreteria scolastica 098433847 – 366 225 9631 – lisolachenonceracs@gmail.com